Luggern "Il Nuovo Trionfo" är den sista seglaren i övre Adriatiska havet (på den italienska sidan) och kan ses vid dess privilegierade och ursprungliga förtöjning i Punta della Dogana. Den sjösattes i Cattolica 1926 och fungerade huvudsakligen som transportbåt. Efter att mirakulöst räddat sig själv från andra världskriget anställdes han i arbetet med att transportera grus och sand mellan Trieste och Monfalcone. På 1970-talet köptes den av Hugo Hermann ...
Luggern "Il Nuovo Trionfo" är den sista seglaren i övre Adriatiska havet (på den italienska sidan) och kan ses vid dess privilegierade och ursprungliga förtöjning i Punta della Dogana. Den sjösattes i Cattolica 1926 och fungerade huvudsakligen som transportbåt. Efter att mirakulöst räddat sig själv från andra världskriget anställdes han i arbetet med att transportera grus och sand mellan Trieste och Monfalcone. På 1970-talet köptes den av Hugo Hermann som gjorde den till sin fritidsbåt tills han träffade dem som idag sysslar med dess krävande restaurering och underhåll. Bolaget för den traditionella flottan "Il Nuovo Trionfo" tar i själva verket hand om det ordinarie och extraordinära underhållet och använder det för kulturella ändamål, för att bevara och förbättra Adriatiska havets nautiska tradition. Det är lätt att om man går förbi så hittar man också någon ombord som städar, ordnar, torkar.
Il trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" è l’ultimo navigante dell’alto adriatico (sul versante italiano) ed è visibile al suo attracco, privilegiato e originario, in Punta della Dogana. Varato a Cattolica nel 1926 ha lavorato principalmente come barca da trasporto. Dopo essersi miracolosamente salvato dalla seconda guerra mondiale è stato impiegato nel lavoro di trasporto di ghiaia e sabbia fra Trieste e Monfalcone. Nelgi anni '70 è stato acquistato da ...
Il trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" è l’ultimo navigante dell’alto adriatico (sul versante italiano) ed è visibile al suo attracco, privilegiato e originario, in Punta della Dogana. Varato a Cattolica nel 1926 ha lavorato principalmente come barca da trasporto. Dopo essersi miracolosamente salvato dalla seconda guerra mondiale è stato impiegato nel lavoro di trasporto di ghiaia e sabbia fra Trieste e Monfalcone. Nelgi anni '70 è stato acquistato da Hugo Hermann che ne fa fatto la sua barca da diporto fino all’incontro con quelli che oggi si stanno occupando del suo impegnativo restauro e mantenimento. La Compagnia della marineria tradizionale “Il Nuovo Trionfo” infatti ne cura la manutenzione ordinaria e straordinaria e lo utilizza per scopi culturali, per preservare e valorizzare la tradizione nautica dell’Adriatico. È facile che, se passate di là, troviate anche qualcuno a bordo, a ripulire, sistemare, seccare.